11 Luglio 2012. Finalmente Seul!

Abito a Gangnam Gu (sud est di Seul) uno dei venticinque distretti, che compongono la città di Seul.
Questa mattina con un taxi mi sono recato a “Garden Five”, uno degli innumerevoli centri commerciali, che sono presenti in Seul.

Ci sono moltissimi taxi, sembra di stare a Londra. Automobili di media cilindrata, l’abitacolo estremamente pulito, l’autista è vestito quasi sempre elegantemente. E’ insomma un mezzo assai comodo per chi vuole girare, non avendo (come me) l’automobile. Ho constatato che il costo è davvero contenuto e, nel prezzo, è compresa anche l’educazione (non sempre avviene così) da parte dell’autista!

Per raggiungere il centro commerciale, abbiamo percorso delle strade a quattro corsie (in pieno centro cittadino!), molto trafficate. Stranamente, non ho visto nessun Alonso alla guida! Tutti molto disciplinati, rispettosi dei pedoni, che, per attraversare la strada (anche sulle strisce), non devono rischiare la vita, come qualche volta accade a noi!

Poi: sette piani di shopping, moltissimi ristoranti, bar. C’è anche una certa logica nella disposizione dei negozi; infatti, al primo piano si trova il “Food court”: cibo coreano, pizza e gelato italiano, kebab, ristorante giapponese, cinese, vietnamita, thailandese.

Al secondo piano, ci sono negozi dedicati al vestiario per signore; al terzo, vestiti per signori e così via. Ogni piano è a tema. Al settimo piano, invece, si trovano altri ristoranti.

Ho mangiato ad un buffet fantastico di cibo orientale: coreano, giapponese e cinese. Sempre servendomi del taxi, sono rincasato.

L’ingresso di Megabox

Seduto, comodamente, al computer, ho prenotato un biglietto per il cinema ed alle 18,30 locali, ho visto “Spider Man” presso il Megabox di Coex Mall in 3D.

Film davvero emozionante, cui consiglio la visione.
Coex Mall è il più grande centro commerciale sotterraneo dell’Asia con centinaia di negozi. Dei touch screen presenti, praticamente ovunque, forniscono delle indicazioni sul Centro in lingua inglese.
C’è un Food court organizzato in 16 ristoranti, una libreria immensa con una sezione, dedicata a libri di lingua inglese, l’acquario ed il Museo del kimchi.
Il kimchi è un piatto tradizionale coreano molto piccante di verdure (cavolo cinese) fermentate con delle spezie; è come la pizza da noi in Italia! Lo mangiano, spesso, anche a colazione.
Siccome il Centro commerciale era ancora aperto, ne ho approfittato per girare un poco. Moltissimi negozi di vestiti, molte profumerie e l’immancabile Seven Eleven. Sono una catena di negozi in franchising aperti 24 ore dove si trovano dei generi di prima necessità, piatti pronti da riscaldare nel microonde (che si trova all’interno del negozio), tabacchi, riviste, quotidiani, profumi; insomma un piccolo emporio davvero utile in una città, che vive 24 ore!
Oggi finisce qui, cari amici! Spero di non avervi annoiato e ringrazio tutti quelli che mi leggono, con la speranza di essere utile a chi vuole conoscere la Corea…vista da un Italiano!

Ristorante italiano “Bruschetta” all’interno del centro commerciale
Negozio…particolare?
Architettura davvero insolita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close